Rimorchi monoasse combinati

con gru forestale

Questi rimorchi ribaltabili monoasse con struttura rinforzata per le attività forestali sono specifici per il trasporto di legname o altro materiale.

Grazie all’asse singolo a carreggiata larga, sono particolarmente maneggevoli ed offrono ottima trazione anche in condizioni di terreni impervi. I rimorchi forestali combinati hanno una struttura specificamente solida, per resistere anche alle condizioni più ardue nel bosco. Per questo motivo utilizziamo esclusivamente acciai speciali. I rimorchi forestali monoasse della serie KTF sono predisposti di serie per l’installazione di gru forestali, con una sponda anteriore rinforzata con rete di protezione fissa e stanti legname. Potete scegliere tra rimorchi con o senza asse motrice (traino).

Ideali per le attività forestali!

Nel nostro assortimento troverete anche le gru forestali a Z oppure a L così come ulteriori accessori per le attività forestali, per personalizzare il Vostro rimorchio forestale in modo individuale per le Vostre esigenze.

Highlights

Sistema di ribaltamento con chiusura centralizzata

 Ruotando una unica leva centrale, viene comandata la direzione del ribaltamento. Applicato su tutti i rimorchi ribaltabili dal 1987, questo sistema concepito da Klaus Schwarz previene azioni errate che ed evita quindi distorsioni del telaio.

Telaio molto robusto

Costruzione artigianale in acciaio speciale S355 per sopportare forti sollecitazioni.

prodotti su misura

Progetti personalizzati

I rimorchi forestali possono essere costruiti su misura per le esigenze individuali del cliente. Pianali di varie lunghezze e larghezze da allestire con un vasto assortimento di accessori e diverse marche di gru forestali a scelta.

Equipaggiamento di serie
rimorchi forestali monoasse

2

Sistema di ribaltamento con chiusura centralizzata

6

Vorbereitung für Kranaufbau

Predisposto per l'installazione di gru forestali 

7

Sponde in robusti profilati d'acciaio verniciate a polvere

8

automatische Pendelöffnung hinten

Sponda posteriore con apertura a pendolo

9

Seitliche Pendelöffnung

Sponde laterali con apertura a pendolo

10

Schutzgitter vorne

Sponda anteriore rinforzata con rete di protezione fissa

11

Holzrungen

Stanti legname H= 135cm con coperchi per i fori portastanti

18

Occhione regolabile in altezza

19

Sponde con chiusure molto robuste

20

Ruota d'appoggio 

21

Impianto luci integrato nella traversa posteriore

Ruotando una unica leva centrale, viene comandata la direzione del ribaltamento, fissando i perni nella posizione corretta. Questo previene distorsioni del telaio. (a partire da pianale lunghezza 280cm) 

Manteniamo il baricentro più basso possibile per un'elevata stabilità durante la guida. Questo aumenta la sicurezza e facilita la movimentazione del carico.

La struttura del telaio è appositamente costruita utilizzando materiali speciali ad alta portata con un peso proprio minimo.

Su deformazioni del telaio

Possiamo offrire il montaggio di diversi modelli di gru forestali a scelta del cliente.

Apertura automatica per pianale lunghezza 320, 350 e 400 cm,

apertura manuale per pianale lunghezza 280 e 470 cm.

A partire da pianale lunghezza 400 cm

Con coperchi per i fori portastanti.

Per una buona stabilità anche su terreni impervi.

Su richiesta anche con molle a balestra.

A seconda dei regolamenti nazionali, offriamo impianti frenanti idonei. Nel nostro assortimento ci sono freni meccanici, diversi tipi di freni idraulici e pneumatici, ma anche freni ad induzione con rallentatore elettromagnetico.

Abbiamo assali senza trazione oppure assi motrici revisionati da differenziali industriali completi di albero cardanico. Il traino del rimorchio avviene attraverso la presa di forza PTO del trattore, con il riduttore tarato specificamente sui giri misurati. Su richiesta ci sono anche assali a trazione idraulica.

Arresta il pistone di ribaltamento ed impedisce un ribaltamento laterale eccessivo accidentale.

Regolabile in altezza e rimovibile.

Protetto con griglia per fanali.

Per il telaio ed il pianale. Le sponde sono verniciate a polvere.

Per 40 km/h in Italia.

Accessori