Accessori Schwarz

Rimorchio forestale Rimorchio inclinabile Rimorchio portabestiame Rimorchio portapallet Rimorchio ribaltabile Rimorchio stradale Tagliaspaccalegna Verricelli
Sponde in acciaio
Le sponde in acciaio offrono grande stabilità e sono ideali per il trasporto di materiale grossolano.
Sponde in alluminio
Le sponde in alluminio sono circa il 75% più leggere di quelle in acciaio, pur offrendo una stabilità quasi invariata.
Sponde corte in acciaio
Non desidera avere le sponde su tutta la lunghezza del rimorchio? Per trasportare in tutta sicurezza la pala, le cinghie ed altro materiale consigliamo queste sponde corte. (l=2 mt.ca h=15 cm)
Sponde corte in acciaio
Non desidera avere le sponde su tutta la lunghezza del rimorchio? Per trasportare in tutta sicurezza la pala, le cinghie ed altro materiale consigliamo queste sponde corte. (l=2 mt.ca h=15 cm)
Prolunga posteriore idraulica
Con questa prolunga con luci integrate, il rimorchio é allungabile idraulicamente fino a 80cm. La prolunga anteriore in combinazione è obbligatoria.
Prolunga posteriore idraulica con lamiera intera
Con questa prolunga con lamiera intera e luci integrate, il rimorchio é allungabile idraulicamente fino a 80cm. È la soluzione perfetta per salire con macchinari. La prolunga anteriore in combinazione è obbligatoria.
Prolunga posteriore telescopica EASY LOAD
Con questa prolunga con lamiera intera, il rimorchio é allungabile idraulicamente fino a 80cm. Con il retro a punta si possono caricare i macchinari senza usare le rampe. I fanali LED sono incassati nel pianale. La targa ed i catarifrangenti rettangolari spariscono automaticamente quando il rimorchio si inclina. Resta lo scalino di solamente 5cm.
Protezione cassoni
In questo modo le cinghie vengono protette ed i cassoni non vengono schiacciati.
Centina idraulica, omologata TÜV
Per fissare i cassoni caricati per un´altezza di 2&3 oppure 3&4. La centina garantisce un fissaggio semplice e veloce. La nostra centina idraulica è omologata per uso stradale. Inoltre la costruzione in alluminio, leggera e stabile, protegge le mele dalla grandine e dal sole.
Piantoni doppio-telescopici per centina idraulica
Come optional la centina idraulica puó essere allestita con piantoni idraulici doppio-telescopici, che permettono di fissare i cassoni caricati per un´altezza di 2, 3 e 4 cassoni. (con 2 cilindri potenti nei piantoni)
Guide dentate
Grazie alla nostra guida dentata brevettata le macchine da raccolta ed altre attrezzature hanno la massima aderenza durante il carico. Oltre a questo fa anche da guida per i cassoni frutta e le macchine caricate possono essere serrati sulla guida dentata.
Rulli integrati nel pianale
Agevolano notevolmente il carico dei cassoni. Le aperture sotto i rulli evitano l’accumulo di residui e sporcizia.
Avvanzamento cassoni con catene integrate
Per facilitare questo lavoro faticoso di carico e scarico, abbiamo progettato il sistema avanzamento cassoni, completamente integrato nel pianale. Una tripla-catena telecomandata trasporta i cassoni (pieni e vuoti) in avanti o indietro, proteggendo la frutta dai danni da schiacciamento e velocizzando le operazioni.
Retro a punta EASY-LOAD
Con il retro a punta EASY LOAD di Schwarz finalmente si può caricare il carro-raccolta ed altri macchinari senza usare le rampe. La targa e i catarifrangenti rettangolari spariscono automaticamente quando il rimorchio si inclina. Resta uno scalino di 5cm ca.. I fanali LED sono incassati nel pianale.
Rampe PROLINE
Queste rampe sono disponibile in versione manuale e idraulica. Ci sono diverse portate da scegliere.
Sollevatore assale
Alza-assale idraulico. Su richiesta è disponibile anche in versione doppio-effetto.
Sponde PROLINE
Le nostre sponde PROLINE in acciaio ad alta resistenza sono particolarmente robuste, adatte per lavori impegnativi. (altezza 60cm oppure 80cm)
Sponde in alluminio
Le sponde in alluminio sono circa il 75% più leggere di quelle in acciaio, pur offrendo una stabilità quasi invariata.
Sponde in alluminio
Le sponde in alluminio sono circa il 75% più leggere di quelle in acciaio, pur offrendo una stabilità quasi invariata.
Soprasponde in acciaio
Le soprasponde in acciaio offrono grande stabilità e sono ideali per lavori impegnativi.
Soprasponde PROLINE
Le nostre soprasponde PROLINE in acciaio ad alta resistenza sono particolarmente robuste, adatte per lavori impegnativi. (altezza 60cm oppure 80cm)
Soprasponde in alluminio
Soprattutto le soprasponde devono essere leggere, perché vengono spesso smontate e rimontate. Le sponde in alluminio sono quasi il 75% più leggere in confronto alle sponde in acciaio con quasi la stessa stabilità.
Apertura a bandiera posteriore
L’apertura a bandiera è una funzione aggiuntiva della sponda posteriore. Tutte le altre funzioni restano inalterate.
Apertura laterale a pendolo
Un pratico accessorio in caso di frequente ribaltamento laterale. Disponibile di serie per pianali dalla lunghezza minima di 400 cm.
Piantoni industriali
Con i montanti industriali si evitano elementi sporgenti. Le sponde vengono spostate verso l’esterno per aumentare lo spazio interno.
Sponda idraulica posteriore
La sponda posteriore o eventuali soprasponde vengono aperte e chiuse tramite un sistema idraulico, senza dover scendere dal trattore. Inoltre protegge l’impianto luci dal materiale scaricato.
Sponda idraulica laterale
L’apertura e chiusura delle sponde laterali viene azionata tramite un sistema idraulico, senza dover scendere dal trattore.
Prolunga anteriore
Prolunga anteriore 25 cm imbullonata. Obbligatoria quando dietro viene prolungato più di 55cm.
Prolunga posteriore aperta
Prolunga omologata fino 55cm oppure 80cm con luci integrate. (80cm solo in combinazione con prolunga anteriore)
Pacchetto per trasporto cassoni per ortofrutta
Questo pacchetto comprende tutto il necessario per adattare il ribaltabile al trasporto dei cassoni per l'ortofrutta: prolunga posteriore e anteriore, telaio di sostegno, guide montate sul pianale e avvolgi cinghie.
Inclinazione posteriore in aggiunta al ribaltamento trilaterale
Un cilindro aggiuntivo inclina il pianale posteriormente per permettere di caricare macchine agricole, escavatori o altri macchinari. Questo accessorio è compatibile solo con pianali a partire dalla lunghezza di 470 cm oppure 350-400cm in combinazione con la prolunga posteriore con lamiera intera.
Asse motrice (traino)
Asse motrice meccanica compreso l'adattamento del riduttore al trattore e l'albero cardanico. Riduttori speciali per due trattori o con commando elettrico su richiesta. Inoltre c'è la possibilità di realizzare l´asse motrice idraulica.
Sollevatore assale
Alza-assale idraulico. Su richiesta è disponibile anche in versione doppio-effetto.
Sollevatore assale
L’asse sterzante si gira automaticamente nella direzione giusta e può essere bloccato idraulicamente in fase di retromarcia.
Barra stabilizzatrice per migliorare la stabilità in curva
La barra stabilizzatrice mette in connessione la sospensione sinistra con quella destra per evitare le oscillazioni laterali e aumenta la stabilità del rimorchio. Già da anni proponiamo con successo questo sistema, che nei camion viene montato di serie. Consigliato per i rimorchi stretti (140cm; 150cm; 160cm).
Verricello idraulico per gru forestale
Questo verricello idraulico viene montato sul braccio della gru forestale e ha una forza di tiro di 1500kg. La fune d’acciaio ha una lunghezza di 45m.
Timone sterzante idraulico
Il timone sterzante viene comandato idraulicamente dal trattore e ha un angolo di sterzatura di ± 38°. Così il rimorchio riesce a seguire meglio la scia del trattore, riducendo significativamente le forze sull’asse motrice in curva. Inoltre questo sistema migliora la manovrabilità, anche in retromarcia.
Ruota d’appoggio con piastra
Su un terreno duro, la ruota di sostegno consente al rimorchio di essere spostato. Su terreno soffice, invece, la piastra impedisce al rimorchio di affondare.
Freno idraulico di tipo  “E”
Freno idraulico con comando moderabile (Valvola freno rimorchio con comando moderabile – VFRCM). In Italia è obbligatoria per i rimorchi da 6 tonnellate peso complessivo se il trattore è sprovvisto di freno idraulico preinstallato sul pedale.
Ganci a scomparsa girevoli
Impermeabili all´acqua e sporco. Possono essere montati su ogni posizione del pianale. (Forza di tiro di 2500kg)
Cassone intercambiabile
Per un semplice cambio da rimorchio ribaltabile trilaterale a rimorchio forestale con stanti.
Prolunga posteriore con portastanti
La prolunga ha di serie due portastanti. Si può scegliere tra gli stanti standard a=135cm, oppure quelli PROLINE a=175cm (stanti da acquistare separatamente)
Telo piatto
Colore standard = grigio chiaro. Altri colori disponibili su richiesta.
Antifurto Safety Ball
Antifurto professionale per gancio AL-KO. Funziona anche con il rimorchio agganciato alla macchina.
Piano di carico DM 2000
Con alzatronchi e avanzamento a rulli idraulici - più robusto per carichi più alti (Per tutti modelli)
Tavolo RN2000S
Con avvanzamento meccanico (senza catenarie) e rulli idraulici - portata 2t con 6 piedi d´appoggio. (Per RCA330 e RCA400)
Tavolo RN5000S
Con avvanzamento idraulico a catene e rulli idraulici - portata 5t con 6 piedi d´appoggio (Per RCA400 e RCA480)
Motore idraulico
Per azionare la macchina RCA con trattori senza PTO (per esempio con pala meccanica) - Va collegato all´impianto idraulico del trattore (manda min. 70-80 litri olio al minuto)
Fune in acciaio compattata
Aumenta di circa il 40% il carico di rottura rispetto alle normali funi in acciaio. Usura ridotta. Disponibile in vari diametri.
Fune tessile
Molto leggero e flessibile con un peso ridotto del 80 % e un carico di rottura uguale alla fune in acciaio.
Radioguida IMET “Axt”
Il radiocomando professionale della marca IMET (Made in Italy) corrisponde a tutte le nuove normative europee. Compreso antenna integrata, seconda batteria e carica batteria. Il radiocomando è predisposto per l'installazione del sistema anti-ribaltamento (AR) e con funzione freno ad impulsi.
Espulsione fune
La fune viene svolta dal tamburo ed espulsa mediante un motore idraulico. In fase di avvolgimento, il motore tiene la fune sotto tensione garantendone l’avvolgimento ottimale.
Catena rossa G80
Per una forza di tiro di 3.000 kg. Con lunghezza 2m oppure 2,5m.
Catena blu G100
Per una forza di tiro di 4.500 kg. Con lunghezza 2,5m oppure 3m.
Braca ad anello
A scelta con un carico di rottura di 3.000 oppure 4.000 kg.
Tamburo per recupero fune BP3
Può essere usato in combinazione con i verricelli idraulici. Viene usato per recuperare la fune traente. Praticamente porta idraulicamente indietro la fune del verricello allo stesso posto.
Sistema antiribaltamento
Protezione contro il ribaltamento del trattore. Solo disponibile per verricelli idraulici insieme alla radioguida IMET AXT.