Il nuovo verricello forestale ad ingranaggi di Tajfun convince
  • Home
  • News
  • Il nuovo verricello forestale ad ingranaggi di Tajfun convince

Il nuovo verricello forestale ad ingranaggi di Tajfun convince

14. luglio 2020


VIP PRO 90: ecco come si chiama il nuovo verricello ad ingranaggi di Tajfun, costruito in modo particolarmente stabile, offre molta tecnologia ed è dotato di alcuni accessori interessanti.

Dal 1979 la ditta TAJFUN sviluppa verricelli forestali di diversi tipi. Attraverso anni di esperienza, Tajfun sa che il lavoro impegnativo nel settore forestale richiede alti standard di qualità e sicurezza. Con il VIP PRO 90 hanno concepito un prodotto professionale che ha anche potuto convincere Wieselburg.

 

Che cos’è il test di Wieselburg?

La prova di Wieselburg è un test di durezza speciale, in cui le macchine vengono provate sul banco di prova e dopo anche nel bosco. Il VIP PRO 90 è il primo verricello che ha superato il test di durezza di Wieselburg con il massimo grado.

Secondo il risultato del test, il verricello forestale ha resistito ad uno sforzo permanente di 10 ore mentre altri modelli predecessori si sono già arresi dopo 5 ore.

 

Cosa distingue il VIP PRO 90 da altri modelli?

La trasmissione viene effettuata attraverso un riduttore robusto ad ingranaggi (grado di efficienza 98%) in combinazione con la frizione multilamellare a 6 dischi. Ciò rende la forza di tiro di 9 tonnellate costante.

Il verricello può essere dotato fino a 130 m di corda con diametro di 13 mm. Per poter utilizzare l’alta potenza di tiro di 9 t, si raccomanda di agganciare il verricello ad un trattore di 100-150 CV. Con il rullo inferiore di serie si può prevenire che i trattori piccoli non si ribaltino.

Lo svolgitore può essere attivato semplicemente tirando la fune. Lasciando andare la fune, l’espulsione della corda viene fermata in automatico. Non c’è più il rischio che la fune si svolga incontrollata. La velocità dello srotolamento della fune è regolabile. Nonostante il tamburo largo, la corda si avvolge sempre bene e perciò previene danneggiamenti al cavo.

Un altro punto positivo del verricello ad ingranaggi è lo scudo largo e stabile. Come il resto del verricello, lo scudo è fatto di acciaio di alta qualità STRENX + HARDOX ed è alzabile idraulicamente.

La macchina soddisfa inoltre tutti gli standard di sicurezza prescritti dalla legge.

Ps: siamo molto orgogliosi di essere da oltre 25 anni gli importatori generali di tutta l’Italia per il marchio Tajfun.

Per maggiori informazioni contattaci. Da noi puoi anche vedere il verricello direttamente sul posto.

Galerie