Sistema d’avanzamento cassoni integrato (KFS)

5. agosto 2015


Spesso succede, che i cassoni per le mele (bins) devono essere caricati e scaricati posteriormente dal rimorchio. La soluzione perfetta per questo tipo di lavoro è il sistema integrato di avanzamento cassoni. Con questo sistema si può caricare o scaricare i cassoni di frutta posteriormente senza dovere spingergli dentro con il muletto per il carico o spostarli manualmente verso la parte posteriore per lo scarico.

Il sistema d’avanzamento cassoni lavora con una tripla catena, la quale viene guidata da una guida sintetica speciale ad alta resistenza di logorio. Con questa catena, azionata da un motore idraulico, i cassoni vengono spostati sul pianale sia in avanti che indietro. Tutto il sistema viene comandato da un radiocomando a distanza.

Durante il carico viene appoggiato il primo pacchetto di cassoni posteriormente sul rimorchio. Premendo il pulsante del radiocomando, i cassoni si spostano automaticamente per fare spazio al prossimo. Con questo lavoro si può caricare facilmente tutto posteriormente senza deformazione dei cassoni e le mele all’interno. Anche durante lo scarico basta premere un pulsante per portarli automaticamente indietro per poi scaricarli con l’elevatore. Così si può risparmiare tanto tempo e lavoro.

Video

Galleria