Rimorchio High-Tech per il trasporto di mele
  • Home
  • News
  • Rimorchio High-Tech per il trasporto di mele

Rimorchio High-Tech per il trasporto di mele

20. dicembre 2017


Noi della ditta Schwarz cerchiamo sempre di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Per questo negli ultimi anni ci siamo specializzati sempre di più alla costruzione di rimorchi speciali per poter realizzare le idee dei nostri clienti. Uno di questi progetti e stato il seguente rimorchio per il quale abbiamo progettato, disegnato e alla fine costruito  durante parecchi mesi.

Il rimorchio è stato costruito per un peso complessivo di 140 quintali. Con una tara di 2.750 kg è perfettamente adatto per il trasporto di 30 cassoni pieni. Per l’ancoraggio dei cassoni è stato costruito un tetto idraulico collaudato con piantoni doppio telescopici per il fissaggio di 2, 3 o 4 cassoni in altezza. I piantoni posteriori possono essere girati verso l’esterno e permettono così lo scarico e carico facile anche da dietro.

Anche la catena d’avanzamento cassoni integrata nel pianale permette un carico e scarico semplice e soprattutto veloce. Il movimento viene comandato tramite un radiocomando e azionato elettricamente tramite due panelli solari posizionati sul tetto. Per il confort di guida del rimorchio è stato installato un’asse autosterzante e una videocamera di retromarcia con un display nel trattore.

In tutto abbiamo realizzato un rimorchio professionale e personalizzato per il trasporto di cassoni che ha sodisfatto il nostro cliente che finora ha trasportato con successo ca.17.000 quintali di mele.

Rimorchio High-Tech in azione

Galerie